INDustrial EXperience on Plastics

   INDEX Srl

   Beinasco (To)

   Italy

Ryton

I componenti tecnici che lavorano ad alte temperature (elettrovalvole speciali,  particolari elettrotecnici ed elettronici ad alte prestazioni, dissipatori, componenti per caldaie etc.) richiedono la scelta di materiali plastici nobili, adatti a tali applicazioni.

Un materiale principe per questo settore è il Ryton nelle versioni R7 ed R4.

Quest'ultimo può resistere anche a  temperature di 180°C in condizioni statiche (20.000 ore) e fino a 220 °C per poche ore. Presenta inoltre una stabilità dimensionale notevole, grazie alla carica di vetro del 40%. 

Se si vogliono ottenere pezzi affidabili occorre adottare alcuni accorgimenti specifici sia nella costruzione dello stampo che nello stampaggio, a causa dell'alta rigidità e del ritiro praticamente nullo di queste plastiche.

In altri termini: serve esperienza.

La nostra Azienda è, ormai da anni, specialista in manufatti di questo tipo. 

 

 

gli stampi.

La costruzione degli stampi per particolari in Ryton richiede acciai molto resistenti, spoglie adeguate e geometria dei  punti d'iniezione particolare..

lo stampaggio.

Analogamente, anche lo stampaggio necessita di un'idonea esperienza: la temperatura dello stampo deve essere idonea al tipo di geometria del particolare in oggetto, al fine di evitare criccature impercettibili ma nefaste per l'uso.

Miscellanea
Articolo Tecnico
Articolo Cosmetico

© 2007 INDEX S.r.l. - Viale Risorgimento, 31 - 10092 Beinasco (TO) - IT  *Tel: +39 011 3972012 - Fax: +39 011 3972008

 e-mail: info@indexsrl.com  --  p.iva 04309200014